FORTE APACHE – MONTALBANO JONICO – 23/24 Marzo 2013

Inizio gioco:23 marzo ore 14:00
Fine gioco:24 marzo ore 16:00

REGOLE

Due fazioni: Insorger e forze ISAF( composte da americani e forze inglesi)

I campi base saranno contrapposti, attaccabili dopo mezz’ ora dall’ inizio della missione.

Sul campo saranno presenti: Forze ISAF supportate da forze inglesi
Pattuglie nemiche
Recon di 2 uomini

Gli insorger dovranno rappresentare forze ostili a quelle ISAF. Ciò significa che non dovranno utilizzare setup completi ma vestirsi in modo vario e non uniforme.

Le aree dovranno comprendere : postazioni fortificate,area tende (neutrale durante il gioco) , una bandiera e una scatola con gettone ecc….

Gli ingaggi saranno della durata massima di 15 minuti, seguiti dallo scambio delle carte vita, custodite e scambiabili ESCLUSIVAMENTE dai capisquadra, riconoscibili da una fascia sul braccio( 1 x 10 uomini). Ogni carta vita vale una unità persa.
Ogni squadra avrà un numero pari a 30 di carte vita (3 per ogni uomo)
Dopo l’ingaggio la pattuglia nemica entra in standby per 30 minuti.
I capisquadra, se colpiti solo e esclusivamente dalla recon a COLPO SINGOLO, si fermeranno per 15 minuti con tutta la squadra. Discorso non valido in caso di scontro a fuoco con squadra nemica.
La recon potrà essere inseguita per un tempo di 15 minuti, e se colpiti, dovranno fare ritorno al campo base.
Inoltre se le pattuglie o i contingenti si dovessero trovare a corto di carte vita, dovranno fare ritorno al campo base per prenderne altre o chiamare il MEDEVAC, che dal campo base porterà ulteriori carte vita alla squadra.
Suddetto MEDEVAC avrà a disposizione un massimo di 30 carte vita.

Ogni volta che si conquista il campo avversario(discorso valido anche per la modalità stealth) la squadra dovrà inserire il gettone(riposto sulla scatola stessa) nella medesima scatola. La squadra appartenente a quel campo dovrà ricollocare un altro gettone sulla stessa scatola.
Suddetta scatola dovrà essere collocata sotto la bandiera del campo.

Sarà ovviamente richiesto un comportamento più onesto possibile, sia per i giocatori stessi, che per i “nemici”.
Sarà vietato l’uso di qualsiasi tipo di esplosivo e fumogeni (accetti solo dispositivi sonori).
Come menzionato prima le tende sono zona NEUTRALE.
Questo significa che non si potranno ingaggiare né l’interno delle tende, né sparare da esse.
Sarà invece possibile costruire postazioni fortificate( ad esempio postazioni fisse mg).

Il gioco si fermerà dalle ore 23:00 del sabato fino alle 24:00 per potersi rifocillare tutti insieme in una zona bivacco e poter fraternizzare con le squadre avversarie, per cercare di creare un clima amichevole.

CANALE DI EMERGENZA: LPD 1
CANALE INSORGER: Da LPD 30 in poi.
CANALE ISAF: Da LPD 2 a 29.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:

1. Occhiali e sistemi di protezione individuali obbligatori
2. Kit di primo soccorso individuale o di club
3. Tenda da campo/sacco a pelo
4. N.1 Radio di servizio per squadra, da tenere sul canale 01 L.P.D
5. Poncho mimetico anti-pioggia
6. Torce varie (+ batterie di scorta)
7. Borraccia
8. Cibo a sacco
9. Coltello e corderie varie
10. Sacchi N.U. grandi
11. LUCE ROSSA PER SEGNALARE QUANDO SI È COLPITI DURANTE LA NOTTE
12. Fazzoletto rosso per segnalare quando si è colpiti

COME ARRIVARE:
imboccare la statale 106 jonica/E90. Se si viaggia in direzione Reggio Calabria, dopo Scanzano Jonico voltare a destra sulla statale 598 Val d’agri, se invece si viaggia in direzione Taranto svoltare dopo Policoro.
Dopo circa 20 km ri-svoltare a destra sulla statale 103.

Dopo circa 3 km, ARRIVO sulla destra

Coordinate punto raduno: UTM 33T 628754.17 m E 4464425.77 m N ,DATUM WGS 84

Link al book completo: DOWNLOAD

Posted by | View Post | View Group

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.